venerdì 30 ottobre 2009

Dolcetti veloci per le feste dei bambini

Quando si prepara una festa per i bambini c'è sempre una moltitudine di cose a cui pensare, quindi più si riesce a semplificare meglio è. Fanno parte della voce "rendiamoci la vita più semplice" questi dolcetti preparati con poche basi e tanta fantasia.

Tutto quello che vi occorre per preparare quelli raffigurati sono:
- 1 confezione di Muffin pronti
- 1 base di Pan di Spagna pronto
- Panna da montare o già montata in bomboletta
- 1 busta di crema Chantilly pronta da montare
Decorazioni a piacere, per esempio:
- Caramelle gommose assortite
- Smarties
- Codette e varie decorazioni per dolci
- Altre decorazioni che vi suggerisce la fantasia e la disponibilità del vostro supermercato, per esempio bandierine, pagliacci ecc.
(nei dolcetti fotografati ho usato tutt'e tre le decorazioni proposte)

Procedere è facile e intuitivo. Prendete i Muffin, toglieteli dal cestello di carta e tagliate via il lato superiore più largo. Con una formina apposita tagliate dei dischi (o quadrati o altre forme, secondo le forme che avete a disposizione; potete anche usare il coltello) nel Pan di Spagna. Coprire una parte di questi con la panna spray, altri con la crema Chantilly. Ovviamente utilizzerete anche i "cappelli" dei Muffin ottenendo ben tre dolci diversi. Aprite le buste delle decorazioni e lasciate libera la vostra fantasia.

Con queste semplici basi si lasciano preparare infinite varianti suggerite dalla fantasia e dai prodotti che trovate in vendita. Solo qualche veloce esempio:
- al posto del preparato per crema Chantilly usate quello per crema pasticciera, al cioccolato o alla fragola;
- utilizzate la crema Chantilly e coloratela (un po' in un colore, un po' in un altro) sfruttando i coloranti alimentari;
- usate i mini-cornetti vuoti per realizzare delle simpatiche cornucopie piene di panna che nasconde un cioccolatino inserito in fondo;
- sfruttate briochine di vario genere tagliate con fantasia e decorate come sopra per trasformarle in pasticcini.

Buona speedy-festa!

0 commenti:

Blog Widget by LinkWithin

Cucina, gusto e cultura   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP